Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Vi invitiamo nelle Ardenne per scoprire il villaggio di Laforêt, situato nella provincia di Namur.

Laforêt, che fa parte del comune di Vresse-sur-Semois, è inserito tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia. Questo rustico paesino dal fascino veramente particolare sorge in un verdeggiante scrigno sulla riva sinistra del fiume Semois, al centro di un territorio che in tempo ospitava vasti campi di tabacco.

Le sue piccole fattorie, raggruppate attorno a due strade parallele che racchiudono la chiesa, presentano delle facciate cosiddette “tricellulari” edificate in scisto, roccia proveniente da cave locali. Porte e finestre sono incorniciate da legno, pietra o mattoni. Ad ogni estremità del villaggio si trova un abbeveratoio dotato di lavatoio, strutture dal grande valore storico e perciò classificate come protette.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Laforêt rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Bouillon.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.