Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Patrimonio architettonico

Il Castello di Louvignies si trova a pochi chilometri da Soignies ed è circondato dalla magnifica campagna della provincia di Hainaut.

Il Castello

Proprietà della famiglia Villegas de Saint-Pierre, la tenuta del Castello è stata profondamente ristrutturata e modificata nel XIX secolo (principalmente tra il 1878 e il 1885) ad opera dell’architetto Désiré Limbourg e del paesaggista Louis Fuchs. Trasformato così in un'accogliente dimora l'edificio è un tipico esempio di eclettismo dell’epoca, che associa diversi stili architettonici pur mantenendo invariata parte dell’antica struttura originale. Le decorazioni interne, il mobilio e gli oggetti domestici rappresentano invece un perfetta, completa rassegna artistica della Belle Époque.

La visita del Castello di Louvignes sarà un'appassionante esplorazione che vi porterà alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell'edificio, dal salone bianco (luogo di conversazione apprezzato dalle dame) alla sala da pranzo al piano terreno (dotata di un imponente camino, fino alle stanze al piano superiore (avvolte da un'inimitabile atmosfera d'altri tempi), senza dimenticare le cucine sotterranee e la lavanderia.
 

Un vero set cinematografico

Nel Castello di Louvignes sono state riprese scene di diversi film, come quelle di "Germinal " di Claude Berri. Inoltre François Ozon ha girato qui "Angel - La vita, il romanzo", mentre Marie Gillain vi ha recitato delle scene del film "Landes: un sogno elettrico".
 

Una passeggiata nel parco

Proseguite la vostra visita anche nel parco all’inglese del Castello, progettato da Fuchs nel 1870. Qui potrete ammirare non solo una ventina dei più famosi alberi della Vallonia (alcuni dei quali sono classificati sul sito web Parcs et Jardins), ma anche una ghiacciaia a volta e uno splendido orto.
 

Eventi

Il castello organizza numerosi eventi durante tutto l'anno!

Una visita speciale in un luogo prestigioso!  

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Non-Fumatori - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese