Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Itinerari internazionali

Volete viaggiare per diversi giorni in bicicletta in Vallonia e senza frontiere? Non vi resta che scegliere uno dei nostri itinerari internazionali di lunga distanza.

Gli itinerari internazionali di lunga distanza si integrano nella rete ciclabile e nelle strade verdi europee, chiamate EuroVelo promosse dalla Federazione Europea dei Ciclisti. 

4 itinerari internazionali attraversano la Vallonia tramite dei paercorsi RAVeL e s delle strade locali a traffico limitato:

 

L’EuroVelo n°3 - La strada ciclabile dei Pellegrini

Questo itinerario cicloturistico traccia il celebre cammino di Santiago de Compostela. 

Distanza : 255 km.
 

Città attraversate: Aquisgrana (Germania), Herve, Liegi, Huy, Namur, Charleroi, Thuin e Maubeuge (Francia).

 

L’EuroVelo n° 5 - La via Romea Francigena

Un itinerario ciclabile che permette di seguire il cammino dell’Arcivescovo di Canterbury che si recò a Roma dall’Inghilterra più di 1000 anni fa per ricevere un regalo dal Papa. 

Distanza : 314 km in Vallonia.

Città attraversate: Roubaix (Francia), Renaix (Ronse), Lessines, La Hulpe, Wavre, Gembloux, Namur, Dinant, Ciney, Marche-enFamenne, La Roche-en-Ardenne, Bastogne e Martelange.

 

La Mosa in bicicletta

1° itinerario ciclabile di lunga distanza segnalato, in Vallonia, lungo una delle più belle valli fluviali europee d’Europa. Che partiate dal confine francese vicino a Givet o dal confine olandese in prossimità di Maastricht, percorrerete la Wallonia attraversando il suo meraviglioso patrimonio naturale ricco di paesaggi bucolici.
 

Distanza: 160 km.
 

Città attraversate: Maastricht (Paesi Bassi), Liège, Huy, Namur, Dinant e Givet (Francia).

 

La Vennbahn

Uno dei più lunghi sentieri ciclabile d’Europa su una delle più antiche linee ferroviarie, la Vennbahn, attraversa 3 paesi: la Germania, il Belgio e il Granducato del Lussemburgo. Un percorso ciclabile attraverso affascinanti paesaggi carichi di un ricco passato storico dove la natura è onnipresente.  

La Vennbahn constitue le point de départ de 16 parcours qui varient en longueurs – de 30 à 50 km – et en degrés de difficulté.
 

Distance : 125 km.
 

Villes traversées : Aachen (Allemagne), Monschau (Allemagne), Sankt-Vith (Saint-Vith) et Troisvierges (Luxembourg).

 

La Vennbahn : 125 km de route cyclable sur 3 Pays (RAEREN)

La Vennbahn : 125 km de route cyclable sur 3 Pays
© EWIV Eifel-Ardennen

Profitez de la nature et de la charme des régions frontalières tout au long de 125 km de routes cyclables sur une ancienne voie ferrée....

En savoir plus


À découvrir également...

www.vennbahn.eu

ravel.wallonie.be

www.eurovelo.com