Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

I bike park | mountain bike e sensazioni forti in Vallonia

Per i più sportivi, le salite e le discese nei boschi, su sentieri più accidentati o nei bike park aspettano gli amanti di mountain bike in tutta la Vallonia.

 

Il bike park della Fattoria Libert a Malmedy

Il bike park della Fattoria Libert si trova nel cuore delle Hautes-Fagnes, a qualche minuto dal centro di Malmedy. La pista da sci è stata trasformata e completamente rimodellata per diventare un bike park che è considerato come uno dei più completi di Benelux.

Il parco è composto da molteplici piste in discesa, tanto boschive quanto arieggiate, una pista di four-cross, una da enduro, delle zone adibite al trial in mountain bike e come novità la zona “Dirt”, realizzata da Cyril Cabiat, specialista del World Ride Tour.

www.bikepark-fermelibert.com

 

Bike park dei Laghi di Eau d'Heure

Questo nuovissimo bike park, sostenuto dall’ex ciclista Jean-Luc Vandenbroucke, la cui inaugurazione è prevista per settembre 2016, sarà allestito proprio al cuore del magnifico sito dei laghi di Eau d’Heure, ben conosciuto per le sue numerose attività ricreative e possibilità di passeggiate in bicicletta.

Questa nuova infrastruttura è situata nel luogo conosciuto come “La Ferme de Badon”. Il nuovo bike park propone dei circuiti di mountain bike permanenti, una zona dedicata al trial, delle piste di dual slalom e four cross o di free ride e una zona di pump track.

www.lacsdeleaudheure.be


 

MTB Park Volmersberg a Sankt Vith

Questo bike park è ad accesso libero e permette di allenarsi alla pratica della mountain bike (MTB) e di testare le proprie capacità tecniche in materia.

Il percorso si snoda nella zona boschiva di Volmersberg per approssimativamente 5 km e presenta 3 diversi livelli di difficoltà segnalati tramite dei cartelli. E’ destinato più ad un pubblico di mountain bikers con esperienza e non è adatto a bambini sotto gli 8 anni. È tra l’altro consigliato di farsi accompagnare sul percorso. C’è anche la possibilità di parcheggiare il proprio veicolo al Centre Culturel Triangel e di raggiungere il bike park tramite un percorso adibito appositamente per le mountain bike.

Syndicat d’initiative de Saint-Vith

Tel. +32(0)80 28 01 30