Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Saltare i links di navigazione
Cosa vedere a Bruxelles
© OPT / Ricado de la Riva
Cosa fare a Bruxelles
© bitc - O. Van de Kerchove
I Quartieri
© OPT / J.P. Rémy
Bruxelles "verde"
© OPT / J.P. Rémy
Bruxelles in Famiglia
© WBT - ThomasBlairon.be

Bruxelles "verde"


© OPT/Xavier Claes / © OPT/J.P Remy / © OPT/Alex. Kouprianoff /

Ogni abitante di Bruxelles ha a disposizione 27,7 mq. di spazio verde e con i suoi numerosissimi parchi e giardini disseminati in tutta la città e con la vicinanza della magnifica foresta di Soignes, è una delle capitali più verdi d’Europa. Con i suoi 700 ettari di foreste e 600 di parchi comunali perfettamente curati, fra i quali il PARCO DI BRUXELLES (BRUXELLES), il GIARDINO DEL BOTANIQUE (SAINT-JOSSE-TEN-NOODE), le Serre Reali di Laeken (LAEKEN) (aperte al pubblico tra aprile e maggio), offre uno straordinario patrimonio naturalistico e un’occasione unica per scoprire le infinite varietà di alberi maestosi e secolari.

 

Tra le ultime novità, la capitale d'Europa in collaborazione con l'Istituto brussellese per la Gestione dell'Ambiente ha istituito la "LA PROMENADE VERTE (BRUXELLES)" , un itinerario di circa 60 km per pedoni e ciclisti che permette di fare il giro dell'intera città attraversando parchi e spazi verdi.

 

Un invito, in tutte le stagioni, a piacevolissime e rilassanti passeggiate.

 

I parchi e i giardini di Bruxelles

Scaricare verso Excel gli indirizzi delle infrastrutture sottostantScaricare un opuscolo PDF includendo le seguenti schede: (Export limitato ai primi 50 risultati)Map

 

Per scoprire i dettagli sui nostri giardini pubblici: http://www.ecli.net/rbc/