Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Bruxelles Musiche

h2>Un'infinità di generi


Vi piace il classico? Vi porto alla Teatro Reale della Monnaie (BRUXELLES), uno dei ¿templi¿ lirici più frequentati d¿Europa.

Classico dei classici : vi vengono interpretati, fra le tante opere celebri, l¿ ¿Otello¿, il ¿Parsifal¿ o l¿ ¿Orfeo¿. Anche danza classica. Concerti di musica classica, poi, con il denso programma dei 70 anni della Società Filarmonica di Bruxelles. Vengono presentati Bach, Händel, Debussy (...), e altri grandi compositori accanto a repertori meno conosciuti ed altre musiche del mondo.

Più inattesi sono invece i festival che ritmano la città durante tutto l¿anno. Il FESTIVAL DELLE FIANDRE BRUXELLES - KLARAFESTIVAL (BRUXELLES) programma circa 300 manifestazioni al di fuori della capitale del Belgio, mentre il Festival de Wallonie (WALLONIE) afferma un pó di più ogni anno il suo carattere creativo.

Tendete anche l¿orecchio all¿audace ARS MUSICA (BRUXELLES), festival di musica contemporanea che richiama l¿attenzione con i suoi slanci innovatori. In aprile, scoprite i , dove il Sablon ritrova il suo passato glorioso. p>

Le muse scendono per strada


La musica non aspetta nelle sale da concerto ma è onnipresente nelle strade di Bruxelles. Tra fanfare e feste popolari, fa vibrare i marciapiedi ed i parchi ai ritmi sincopati del jazz. Le serate del mese di maggio sono spazzate via dalle folli note dello swing e del blues, durante Brussels Jazz Marathon (BRUXELLES) e continuano al suono delle musiche etniche del Festival Couleur Café 2016 a Bruxelles (BRUXELLES).

Dalle stazioni della metropolitana alle terrazze dei bar, passando dalle scene improvvisate all¿aperto. Bruxelles farfalleggia e rallegra. Il Jazz da Noi !