Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Avenue Louise e Boulevard de Waterloo


© OPT/J.P Remy / © OPT/J.P Remy / © OPT/J.P Remy /

L’Avenue Louise e il Boulevard de Waterloo sono due importanti arterie dove il lusso, l’alta moda e i grandi alberghi sono di casa. Proprio come succede a Parigi sui Champs Elysées o a New York sulla Quinta Strada.

 

Qui si trovano infatti tutte le grandi firme dell'alta moda internazionale gomito a gomito con i migliori stilisti belgi che seguono sia la tradizione classica sia le ultime tendenze. A Bruxelles è certamente il polo di maggiore attrazione per chi è alla ricerca di uno shopping di classe e di alta qualità e, in più, questo quartiere ospita anche gli edifici più eleganti della città, alcuni dei quali in perfetto stile Art Nouveau a Bruxelles disegnati persino dal celebre Victor Horta.

 

In fondo all’Avenue Louise, addentrandosi nelle Gallerie de la Toison d’Or et Louise in un percorso di negozi e boutiques al coperto, vi troviamo invece il regno della moda più d’avanguardia e trendy. Questo quartiere di grande eleganza si completa con il Boulevard Waterloo, considerato il più chic della capitale, dove, oltre ai negozi di gran classe e alle gallerie più prestigiose, non mancano, naturalmente, i migliori ristoranti alla moda e di fama internazionale.